Dal 1 al 14 marzo didattica solo a distanza nell’area del bolognese

Da sabato 27 febbraio tutta la Città Metropolitana di Bologna, e quindi ai comuni che ne fanno parte, diventa zona arancione scuro, e lo rimarrà fino al 14 marzo.

L’obiettivo è sempre quello: arginare la diffusione del virus, a tutela della salute dei cittadini, in un’area peraltro molto vasta e densamente abitata.

La decisione è stata presa giovedì 25 febbraio nella video-riunione fra tutti i sindaci della Città metropolitana di Bologna, insieme a Regione Ausl di Bologna.

Per quanto riguarda la Scuola, la restrizione prevista dall’ordinanza, dispone che da lunedi 1 marzo 2021 l’attività didattica si svolgerà esclusivamente a distanza, per tutte le scuole di ordine e grado.
Riguardo l’attività didattica a distanza, le famiglie e i genitori della nostra scuola riceveranno via mail le indicazioni degli orari e modalità relativi alla didattica sincrona (insegnante e alunno presenti contemporaneamente nella piattaforma scelta per il collegamento).
Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, come previsto anche dallo specifico decreto (n. 89 del 7 agosto 2020)

La segreteria rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione e esprimiamo la nostra vicinanza in questo momento complicato, ribadendo la nostra totale disponibilità per quanto ci sarà possibile.

Leggi qui il comunicato della Regione Emilia Romagna