Misure per contenimento Covid 19

All’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, al fine di organizzare il rientro a scuola in sicurezza, si rende necessaria una ancor più attiva collaborazione tra la Famiglia e la Scuola in un contesto di responsabilità condivisa

Sarà impegno comune della Scuola, della Famiglia e dei singoli alunni e alunne tenere comportamenti diligenti e prudenti, ricavati dalle regole di esperienza e dalle raccomandazioni scientifiche del Comitato, al fine di scongiurare la diffusione del virus Covid 19 e l’esposizione a pericolo della salute di tutte le persone coinvolte. 

La nostra cooperativa sociale si impegna a fornire puntuale informazione rispetto ad ogni dispositivo organizzativo e igienico sanitario adottati in linea con le normative vigenti per contenere la diffusione del contagio da Covid 19 e si impegnerà, durante il regolare funzionamento dell’attività didattica, a comunicare eventuali modifiche o integrazioni delle disposizioni.

Inoltre il personale viene adeguatamente formato su tutti gli aspetti riferibili alle vigenti normative in materia di procedure igienico sanitarie di contrasto alla diffusione del contagio. Il personale stesso di impegna ad osservare scrupolosamente ogni prescrizione igienico sanitaria e recarsi a Scuola solo in assenza di ogni sintomatologia riferibile al Covid 19.

La nostra cooperativa sociale si impegna ad adottare tutte le prescrizioni igienico sanitarie previste dalla normativa vigente, tra cui le disposizioni circa il distanziamento interpersonale e l’igienizzazione degli ambienti. Nel caso di accertata infezione Covid-19 da parte di un alunno o adulto frequentante la scuola, la cooperativa sociale si attiene alle vigenti disposizioni e ad ogni ulteriore implementazione previste dalle autorità sanitarie nazionali e locali.

Referente scolastico interno sicurezza Covid 19: Elena Bassi, segretaria

In particolare, attenendoci alle disposizione emesse ad oggi, la nostra scuola si è dotata di un “Protocollo Interno di Sicurezza Covid 19” leggibile qui