
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7,9 ha colpito nella notte del 6 febbraio la zona al confine tra la Turchia e le Siria, con epicentro nel distretto Pazarcık di Kahramanmaraş. Dopo il terremoto si sono verificate molteplici scosse di assestamento. Ad oggi sono oltre 50.000 le vittime accertate e drammatica è anche la condizione dei sopravvissuti, che hanno bisogno di tutto: dal cibo e acqua, alle coperte per le rigide condizioni climatiche.
In entrambi i Paesi gli operatori e i volontari di Caritas stanno distribuendo cibo, acqua, coperte, materassi agli sfollati che vengono accolti nei diversi centri, e stanno verificando i bisogni e le condizioni di sicurezza per la pianificazione di interventi più organici.
Di fronte a questo dramma, i genitori della nostra scuola paritaria insieme a quelli della scuola materna parrocchiale “San Luigi” hanno pensato di organizzare una raccolta fondi a favore delle persone colpite da questo devastante terremoto, proponendo prodotti da forno realizzati da diversi gruppi di mamme e articoli per giardino che ci sono state donate da generose aziende.
La raccolta fondi sarà
Domenica 26 febbraio 2023
dalle 8:30 alle 12:30
nella Piazza della Chiesa a San Pietro in Casale